Pulizia denti Roma Montesacro

Pulizia denti Roma MontesacroLa pulizia dentale, che è una procedura terapeutica professionale finalizzata a eliminare il tartaro e la placca che si depositano sui denti, viene eseguita da igienisti specializzati.

Si tratta di un’operazione estremamente importante per mantenere in salute i denti e l’intero cavo orale, prevenendo carie ed altre patologie dentali e gengivali, tra cui la piorrea.

Questa operazione di detartrasi dovrebbe essere eseguita regolarmente almeno una volta all’anno, poiché anche realizzando una corretta igiene quotidiana dei denti, non è possibile evitare il deposito del tartaro su cui si sviluppa poi la placca dentale.

Infatti, la pulizia dentale casalinga riesce ad eliminare residui di cibo ma non la placca e il tartaro, che si nascondono sotto le gengive e negli spazi interdentali, difficilmente raggiungibili dagli spazzolini.

La placca è un aggregato costituito da cellule in disfacimento e da batteri, che proliferano proprio nutrendosi della componente cellulare.

Aderendo perfettamente alla lamina dentale, la placca non può essere rimossa dall’impiego dello spazzolino ma soltanto con la pulizia professionale dei denti.

Presso lo studio dentistico del dottor Aldo Casti viene offerta ai pazienti l’opportunità di eseguire una perfetta detartrasi, sfruttando la competenza dei professionisti che lavorano presso l’ambulatorio.

Vantaggi della pulizia denti Roma Montesacro

Oltre a prevenire numerose patologie dentali e gengivali, la pulizia denti Roma Montesacro conferisce alla dentatura un aspetto sano e bello.

Grazie alla possibilità di arrivare in profondità spingendosi anche negli spazi subgengivali, la detartrasi professionale elimina qualsiasi traccia di microrganismo patogeno che potrebbe provocare l’insorgenza di carie, parodontiti, gengiviti e piorrea.

Dal punto di vista estetico la procedura garantisce un efficace sbiancamento dei denti gialli, rendendoli anche più lucidi, contrasta le infiammazioni gengivali e rinforza la dentatura.

Un vantaggio particolarmente importante dal punto di vista clinico è la prevenzione della retrazione gengivale, causata dal deposito del tartaro.

Non bisogna dimenticare infine che la detartrasi si conferma uno dei rimedi più efficaci contro l’alitosi.

Frequenza consigliata per la pulizia denti Roma Montesacro

Anche se gli igienisti dentali suggeriscono di eseguire la detartrasi una volta all’anno, sarebbe consigliabile farla con cadenza semestrale, per eliminare completamente il rischio di problematiche del cavo orale.

Associando la detartrasi a una visita di controllo presso il proprio studio dentistico di fiducia, si ha la certezza di mantenere i denti in ottime condizioni, intervenendo su eventuali problematiche al loro esordio.

La pulizia dentale viene eseguita senza anestesia poiché non è dolorosa ma soltanto fastidiosa.

Dopo la rimozione di tartaro e placca, l’igienista perfeziona la tecnica di pulizia mediante l’impiego di curette, strumenti appuntiti in acciaio il cui ruolo è quello di asportare anche minime tracce di depositi.

Per concludere l’operazione spesso si applica una particolare pasta abrasiva ad azione smacchiante e sbiancante

Mettiti in contatto:

    * Ho letto e accetto le condizioni della Privacy