Implantologia dentale a carico immediato Roma

Implantologia dentale a carico immediato RomaIl carico immediato è una tecnica implantologica che consente di ricostruire la dentatura mancante in meno di 24 ore.

Il paziente viene riabilitato con il posizionamento di soli quattro impianti ancorati in determinati punti della bocca, di cui due posizionati in verticale nei settori frontali e due inclinati nelle zone dei premolari.

Attraverso una protesi provvisoria fissa ancorata a questi impianti, il paziente può comunque servirsi di una dentatura temporanea, in attesa della guarigione dei tessuti che possono quindi ricevere la protesi fissa definitiva.

Il carico immediato viene applicato su uno o più impianti dell’intera arcata, questa tecnica implica che i denti sono posizionati sugli impianti in modo fisso fin da subito, evitando pertanto le poco funzionali protesi mobili.

Lo studio del dottor Aldo Casti, oltre a un’indiscussa professionalità e qualificazione del personale operante, offre ai pazienti il massimo comfort per tutte le situazioni relative alla cura dei denti, anche poiché dispone dei più sofisticati sistemi di anestesia locale e di sedazione cosciente con protossido di azoto.

Condizioni necessarie per effettuare l’implantologia dentale a carico immediato Roma

Per effettuare l’implantologia dentale a carico immediato Roma sono necessarie alcune condizioni indispensabili.

Innanzitutto, bisogna che il tessuto osseo dell’arcata mascellare o mandibolare abbia una compattezza adeguata per sostenere l’inserzione delle viti.

Deve inoltre essere presente un buon supporto parodontale a livello gengivale, e non devono essere presenti problemi di malocclusione, poiché un buon bilanciamento occlusale costituisce la condizione primaria per realizzare interventi del genere.

Di solito questa operazione non è consigliabile nei soggetti anziani, poiché oltre una certa età il tessuto osseo assume una fisiologica disomogeneità che sconsiglia l’applicazione delle viti.

È comunque indispensabile effettuare adeguate indagini preliminari, per avere la garanzia che l’implantologia dentale a carico immediato sia compatibile con le condizioni anatomiche del soggetto.

Vantaggi offerti dall’implantologia dentale a carico immediato Roma

Chi sceglie tale metodica implantologica è spinto dal desiderio di risolvere in poco tempo i suoi problemi alla dentatura.

Infatti, il principale vantaggio di questa tecnica è quello di permettere al paziente di avere sempre la disponibilità dei denti e di completare l’intervento in meno di 24 ore.

Si tratta di un’operazione a tutti gli effetti, che prevede l’impiego di anestesia locale oppure di sedazione cosciente con il protossido di azoto, in entrambi i casi il paziente non avverte dolore e può affrontare serenamente l’inserimento delle protesi.

Particolarmente indicata per chi ha paura del dentista, questa tecnica si conferma la scelta ideale quando nel cavo orale sono presenti molti problemi che prevedono l’estrazione di uno o più denti.

Mettiti in contatto:

    * Ho letto e accetto le condizioni della Privacy