Dentista zona Flaminio Roma

Dentista zona Flaminio RomaIl dentista è un medico specialista, in grado di diagnosticare e curare malattie dei denti e della bocca, intervenendo con procedure di routine o di emergenza a seconda delle esigenze dei pazienti.

Esistono varie specializzazioni in odontoiatria, tra cui l’implantologia, l’odontoiatria pediatrica, la chirurgia maxillo-facciale, la parodontologia e l’endodonzia.

Le competenze di un dentista zona Flaminio Roma sono numerose e prevedono consulenze ad ampio raggio, sia in ambito diagnostico sia terapeutico.

Dopo un’accurata visita iniziale, spesso completata da indagini radiologiche, l’odontoiatra emette una diagnosi specifica riguardante i disturbi del cavo orale.

Successivamente egli propone le procedure terapeutiche da eseguire, che possono essere di tipo conservativo o interventistico; il fattore discriminante è collegato alla gravità delle patologie dentali.

In linea generale i protocolli più diffusi prevedono la conservazione degli elementi dentali presenti e soltanto in rari casi la loro estrazione, infatti è sempre preferibile che l’assetto del cavo orale non venga modificato a causa della perdita di denti, ma rimanga intatto.

Da oltre trentacinque anni lo studio dentistico del dottor Aldo Casti si occupa di risolvere problemi di ogni genere relativi alla salute del cavo orale, cercando di minimizzare l’invasività e di eliminare del tutto la componente dolorosa.

Procedure effettuate dal dentista zona Flaminio Roma

Per risanare la dentatura, il dentista deve rendersi conto della gravità dei disturbi presenti, che nella maggior parte dei casi sono processi cariogeni.

Se la carie non ha raggiunto la polpa del dente, è possibile salvarlo mediante l’eliminazione della parte malata e la successiva otturazione.

Nel caso in cui sia presente una pulpite e quindi la carie abbia raggiunto gli strati più profondi della radice, è inevitabile procedere alla devitalizzazione del dente, che tramite le terapie canalicolari consente di salvare il dente rendendolo inattivo.

Vi sono condizioni in cui diventa indispensabile ricorrere all’estrazione dentale e al successivo impianto di una protesi: in situazioni del genere il dentista deve analizzare scrupolosamente la struttura del tessuto osseo, per sincerarsi se è possibile inserire le viti di supporto della dentatura artificiale.

Vantaggi offerti dal dentista zona Flaminio Roma

Effettuando regolarmente visite di controllo presso il dentista zona Flaminio Roma, si possono evitare molti disturbi in quanto le carie vengono scoperte tempestivamente.

La prevenzione in questi casi si rivela fondamentale per salvare la dentatura, evitando estrazioni e successivi impianti artificiali.

Mantenere il fisiologico assetto delle arcate dentali rappresenta il presupposto fondamentale per scongiurare malocclusioni e disallineamenti; problemi del genere incidono anche a livello sistemico, causando emicranie, dolori al collo e problemi posturali.

Poter contare su un dentista di fiducia consente di affrontare nel modo più giusto gli interventi diagnostici e terapeutici del cavo orale: per avere la certezza di essere seguiti con competenza, la scelta migliore è quella di rivolgersi allo studio del dottor Aldo Casti, via Tagliamento 20, 00198 Roma, telefono 068551248.

Mettiti in contatto:

    * Ho letto e accetto le condizioni della Privacy